Ricordati che, se lo vorrai, i prodotti ordinati
li potrai pagare in contrassegno anche SOLO
al momento della consegna !!
Per ordini superiori ad Euro 60,00
le spese di spedizione te le paghiamo noi!!




I FANGHI DEL MAR MORTO

FANGHI DEL MAR MORTO (1000 g)

Quantità:
Guarda nel Carrello Prezzo € 32.50 cad.
Nel corso degli ultimi anni sono state ancor di più convalidate le proprietà del fango del Mar Morto quale trattamento totalmente naturale.
La particolarità della sua composizione è data da sottilissimi granuli di minerali non solubili e da una soluzione interstiziale contenente sali solubili del Mar Morto.
Questi sottilissimi granuli rendono il fango di facile applicazione e ne spiegano le altissime proprietà termali a contatto con la pelle.
Il fango poi, per le sue proprietà assorbenti che asportano tutte le impurità, permette una profonda pulizia della pelle che avrà dopo il trattamento, un aspetto sano e rilassato.
L’azione terapeutica dei fanghi è dovuta essenzialmente a fattori quali termalità, composizione chimica, concentrazione dei sali, pressione osmotica, conducibilità elettrica, stimolo meccanico.
La fangoterapia agisce con meccanismi locali (iperemia, risoluzione delle contratture, migliorato trofismo del connettivo articolare) e generali (azione correttrice delle turbe metaboliche connettivali, cartilaginee, ed ossee).
Si ipotizza che alcuni elementi minerali possano essere assorbiti per via percutanea durante il trattamento con fango o nell’immersione in acqua, senza che peraltro sia noto il meccanismo di veicolazione*.

Viene utilizzato per impacco remineralizzante per Corpo, Viso e Capelli.
Si può anche usare prima del bagno, doccia o idromassaggio massaggiato delicatamente sul corpo, oppure disciolto nell’acqua della vasca per favorire la distensione e il rilassamento, attenuando tensione e stanchezza.
Dona sollievo in presenza di dolori muscolari, articolari e reumatici. Contribuisce a migliorare lo stato della pelle in presenza di disturbi dermatologici come eczemi, psoriasi, acne, ecc.
Ritarda il processo d’invecchiamento cutaneo e rende l’epidermide luminosa risvegliandone il colorito.
Ha proprietà drenanti e svolge un’azione coadiuvante nel trattamento cosmetico della cellulite e della ritenzione idrica a livello dei tessuti a cui dona compattezza e tonicità.
Come maschera per i capelli accelera il processo di rinnovamento della cheratina rendendoli più lucidi e robusti. Inoltre, pulisce in profondità il cuoio capelluto, elimina l’eccesso di sebo, previene e combatte la forfora.
Questo fango è privo di effetto scaldante, quindi può essere tranquillamente utilizzato anche da chi ha problemi di capillari fragili.


DISPONIBILI ANCHE:

SALI DEL MAR MORTO







*tratto da: piscine.it