La linea "Karitè100 SENSITIVE"
della Società del Karitè



Ricordati che, se lo vorrai, i prodotti ordinati
li potrai pagare in contrassegno anche SOLO
al momento della consegna !!
Per ordini superiori ad Euro 60,00
le spese di spedizione te le paghiamo noi!!


Google
 
Web www.lillanatura.com

Tutti gli studi più recenti riguardanti gli utlizzatori di cosmetici sono concordi nell'affermare che sono in costante aumento gli individui che hanno problemi di pelle sensibile e che il loro numero si aggira intorno al 40%.
In questa ottica nasce la nuova linea "Karitè 100 SENSITIVE", per andare incontro alle esigenze alle persone che hanno difficoltà ad utilizzare i prodotti cosmetici più comuni.
La domanda che viene spontanea è:
perchè sono in aumento le persone che soffrono di questo "problema"?
Le risposte sono molteplici e si possono trovare in più ambiti. Innanzitutto l'ambiente in cui viviamo che è sempre di più contaminato da sostanze in grado di causare in tempi più o meno brevi allergie e sensibilizzaazione.
A questo possiamo aggiungere i cibi che mangiamo con ingredienti che non sempre sono genuini, i nostri vestiti in tessuti sintetici el le migliaia di sostanze chimiche con le quali ognuno di noi viene a contatto ogni giorno.
Infine un ruolo non secondario giocano pure lo stress ed i ritmi di vita che spesso non sono a misura d'uomo. Tutti questi fattori messi insieme hanno fatto sì che il numero di persone con problemi di intolleranze di ogni genere aumentasse ogni anno.
Il concetto di pelle sensibile in realtà raggruppa una serie di problematiche che possono essere più o meno gravi e che vanno dalla semplice comparsa di piccoli arrossamenti della cute, fino a fenomeni come la dermatite atopica che provoca persino un forte dolore fisico al solo sfregamento di qualsiasi oggetto sulla pelle.
Proprio per andare incontro alle molteplici esigenze di queste persone la "Società del Karitè" ha creato una nuova linea cosmetica che possa:
  • Migliorare la protezione della pelle e quindi la barriera naturale costituita da una miscela di sostanze in grado di evirtare il passaggio attraverso la cute di sostanze ed organismi nocivi.
  • Attenuare e prevenire gli arrossamenti della cute dovute al clima, all'ambiente o al contatto con determinate sostanze.
  • Calmare e lenire le sensazioni anche intense di fastidio che interessano le persone con le pelli più sensibili.

    Proprio pensando a queste situazioni i prodotti della linea "Karitè 100 SENSITIVE" contengono tre particolari principi attivi che si occupano di questi aspetti.
    Per migliorare e rinforzare l'effetto barriera sono state introdotte delle ceramidi naturali; immaginiamo la nostra pelle come un tetto e le ceramidi come delle tegole, se queste sono ben sovrapposte, riescono ad impedire l'ingresso di acqua e neve ma quando qualcuna di queste salta via rischiamo l'allagamento. Così succede per la nostra pelle, le ceramidi costituiscono i mattoni di un muro atto ad impedire l'ingresso di sostanze nocive e quando questi mattoni si "sgretolano" ci troviamo di fronte a problemi di arrossamenti, desquamazione se non ad una vera e propria irritazione.
    Le pelli sensibili tendono a dare origine a fenomeni eritematosi e l'Acido 18 beta Glicirretico derivato dalla liquirizia è un ottimo lenitivo e disarrossante, a lui ci affidiamo per impedire che i prodotti di questa innovativa linea cosmetica possano creare problemi.
    Il terzo principio attivo è una miscela di peptidi denominata "Skinasensyl": questa nuovissima materia prima è utilissima nel calmare la sensazione di forte disagio che provano spesso i soggetti con pelle sensebile e/o molto sensibile.
    A questa base comune per tutti i prodotti della linea si aggiungono poi dei principi attivi specifici per i singoli prodotti che contribuiscono a porre questa linea cosmetica su un livello di eccellenza anche dal punto di vista funzionale.

  • Linea "Karitè 100 SENSITIVE"

    Crema viso Antirughe con Estratto di Lupino Selvatico (50ml)


    Quantità:
    Guarda nel Carrello
    Prezzo € 32.00 cad.
    La Crema Viso Antirughe rappresenta un trattamento antietà per pelli non ancora mature. Grazie alla presenza del burro di Karitè aiuta a migliorare la levigatezza ed il tono cutaneo conferendo un aspetto più compatto, teso, luminoso e fresco.

    La presenza di un attico iper stimolante che supporta il ruolo dei fibroblasti, porta all'aumento della prpduzione di componenti della matrice extracellulare tra le quali collagene, glicosaminoglicano, fibre elastiche e reticolari e le glicoproteine.
    Tutte queste molecole permettono alla cellula di essere ben strutturata, rendendo la pelle elastica, flessibile e tonica.

    CONTENUTO:
  • ACIDO GLICIRRETICO: prezioso principio attivo derivato dalla liquirizia ad azione lenitiva, antiarrossamento ed antinfiammatoria.
  • BURRO DI KARITE': l'impiego del burro di Karitè in cosmetica è dovuto alle sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive, filmanti e protettive; ma la sua caratteristica esclusiva è l'altissimo contenuto di insaponificabili (12-18%), sostanze indispensabili per il miglioramento della tonicità e dell'elasticità della pelle.
  • CERAMIDI VEGETALI (CERAMIDE 3): rappresentano l'ingrediente principale del cemento, il materiale coesivo che contribuisce a formare la funzione barriera della cute. Le ceramidi mantengono e migliorano l'idratazione e l'elasticità cutanea, aumentando la resistenza alle aggressioni chimico-fisiche. Regolano inoltre l'equilibrio di rinnovamento (coesione/desquamazione) dello strato corneo.
  • FITOESTRATTO DI LUPINO SELVATICO (Lupinus Albus Seed Extract): questo attivo supporta il ruolo dei fibroplasti permettendo alla cellula di essere ben strutturata. Incrementa la naturale produzione di Collagene rendendo la pelle flessibile e tonica; ha anche proprietà lenitive ed anti-batteriche.
  • OLIO DI OLIVA: estratto dai frutti, costituito da trigliceridi dell'acido oleico, dell'acido palmitico, linoleico, da stearina e da acidi grassi. Questa frazione grassa ha la caratteristica di essere particolarmente affine ai lipidi dermici e quindi è particolarmente utile a rinforzare il film idrolipidico.
  • SKINASENSIL: questo tetrapeptide è indicato per le pelli iper reattive ed agisce diminuendo il rilascio di neuromediatori proinfiammatori, attenuando la risposta sensoriale agli stimoli esterni ed aumentando la soglia di tolleranza della cute.

    OTTIMA COME BASE PER IL TRUCCOI
    SENZA PARABENI
    DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
    NIKEL FREE
    SENZA DERIVATI DEL PETROLIO

    La Linea "Karitè 100 SENSITIVE"
    è composta da:
    Crema Viso
    Idratante
    Crema Viso
    Antirughe
    Crema Viso
    Antirughe Over 50
    Crema Contorno
    Occhi e Labbra
    Soluzione lavante
    Multifunzionale
    Crema Corpo
    Sali Idratanti
    ad azione lenitiva
  • Torna alla pagina precedente

    Home Page prodotti "Società del Karitè " "